La conclusione delle attività di laboratorio “web radio e media education” proclamano l’avvio della tanto desiderata “redazione permanente” della web radio associativa. Una redazione in cui i giovani avranno sì la possibilità di incontrarsi periodicamente – per registrare dei podcast, sviluppare idee in termini di trasmissioni radiofoniche, selezionare dal web le migliori playlist senza copyright da proporre al pubblico, curare rubriche di vario interesse – ma anche ascoltare i più grandi, condividere con loro alcuni temi di discussione, lasciarsi affascinare dagli aneddoti musicali di chi ha vissuto gli anni 70-80-90 o esplorare l’animo di chi è stato già giovane come loro. Ringraziamo per questo progetto la Cooperativa Sociale La Isla Bonita che ha fatto da capofila per il progetto “Palestre di comunità” patrocinato dal Municipio X di Roma
Nel seguito i tre minuti montati dai partecipanti, in cui si forniscono indicazioni sull’esperienza della Maker Faire 2024 ed il progetto Birdgarden 2.0.
Di buon auspicio possiamo raccontarvi che durante il mese di dicembre, la nostra associazione ha stretto un accordo di collaborazione con il Liceo Scientifico Democrito e La Gazzetta di Casalpalocco, per la partecipazione al PCTO “Democrito ON-AIR”. La nostra sala radio sarà messa a disposizione dei ragazzi e delle ragazze che desiderino fare esperienza con le dotazioni hardware e software, per poter registrare e rielaborare i propri programmi radiofonici e podcast in compagnia, o con il nostro supporto tecnico e giornalistico.
Buona radio a tutti!
Lascia un commento